Quando abitavo a Ischia spesso preparavo dei dolci o dei piatti salati per mia nonna, lei era sempre contenta perché il mio era un gesto di attenzione e di affetto nei suoi confronti. Questi biscotti li preparai per lei e per questo motivo, oltre ad essere buoni, per me sono dei biscotti speciali!
Ingredienti:- 200 g farina
- 150 g cioccolato di copertura
- 100 g di burro
- 100 g zucchero a velo
- 100 g mandorle
- una bustina di zucchero vanigliato
- un pizzico di sale
Preparazione:
Riunite in una terrina la farina, il burro, le mandorle tritate, lo zucchero a velo vanigliato. Impastate con le mani e se necessario aggiungete un poco di latte.
Fate delle pallottoline della grandezza di una noce e schiacciatele leggermente; allineatele su una placca da forno imburrata e fate cuocere per 20 minuti a 175 gradi nel forno preriscaldato. Una volta raffreddati, immergete i biscotti nella cioccolata sciolta a bagnomaria.
Se volete potete lasciare dei biscotti senza la copertura di cioccolato, preparando un piatto misto.
5 commenti:
Ciao Elly, grazie a te per la simpaticissima mail... sono sempre felice di conoscere nuovi blog slurposi, ricambio molto volentieri il link... a presto e in bocca al lupo per il blog :)
Dimenticavo: tra i blog che mi linkano molti (con mia somma felicità) parlano di cucina, puoi darci un'occhiata per trovarne altri simili al tuo
Riprovo a lasciare un commento.
Ho assaggiato la Caprese: eccezionale! Complimenti e saluti da New York. Edoardo
Ho portato unpò di buona buonissima cucina italiana negli States. Mi sono cimentata di nuovo ne la Caprese... Grazie Elsa :-)
Debby
Deborah sei straordinaria! La cucina ischitana a New York, non potevo desiderare di più!
Te lo avevo detto che la Caprese era ottima, quando ci incontriamo ti do altre dritte per ottime ricette.
Edoardo è un piacere averti tra i lettori del mio blog, benvenuto a Dolce Mania!!! :D
Posta un commento