Ingredienti:
- 250 g di farina
- 130 g di polpa di cocco grattugiata
- 130 g di zucchero
- 120 g di burro
- ½ bustina di lievito per dolci
- 60 g di cacao in polvere
- 1 dl di latte
Preparazione:
Setaccia 100 g di farina in una ciotola, aggiungi il cacao, 100 g di polpa di cocco grattugiata, 60 g di burro e 60 g di zucchero e mescola fino a ottenere un impasto morbido.
Preleva 1 cucchiaino di impasto e modella una pallina grossa più o meno come una nocciola. Prepara così tante palline, disponile su un vassoio e mettile a raffreddare in frigo per 20 minuti.
Mescola la farina, lo zucchero e la polpa di cocco rimanenti in un’altra ciotola per preparare la torta. Unisci il buro rimasto e il lievito, aggiungi per ultimo il latte e lavora per ottenere un impasto morbido ed omogeneo.
Fodera una teglia di 20 cm di lato con carta da forno, versaci l’impasto e livellalo. Distribuisci sopra le palline di cocco, cercando di non spingerle troppo nell’impasto. Metti in forno preriscaldato a 160-170 gradi e lascia cuocere per circa 40 minuti. Sforna e fai raffreddare.
Calorie per porzione: 485
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti nella mia cucina! Qui potete lasciare un "dolce" segno del vostro passaggio...
Per chi non è blogger e non è registrato basterà cliccare su anonimo , ma vi prego comunque di firmarvi alla fine del commento.
Sono qui per rispondere a ogni vostro dubbio, ma mi aspetto soprattutto critiche, consigli e se proprio me li merito anche i vostri complimenti! ;oD
La cuocarina "pasticciona" €llY