Tipica ricetta americana/inglese, i muffin sono diventati oramai famosi in tutto il mondo. Li ho mangiati per la prima volta negli USA. E’ stata zia Elsa ad insegnarmi a preparare i muffin, mi ricordo che li facevamo molto piccolini…erano deliziosi!
Il 30 Aprile è stato il compleanno di mio marito. Vista la sua passione per i muffin ho deciso di non preparare la solita torta di compleanno, ma di spegnere le candeline con dei gustosi muffin.
Questo è un periodo molto impegnativo per me e mi scuso se ci ho messo un pò di tempo per postare la ricetta. Devo cercare di inserire nella mia agenda anche del tempo per me stessa, se non faccio così lavoro tutto il giorno senza mai fermarmi. Cucinare è per me un modo per rilassarmi, quando decido di farlo mi sento felice come una pasqua!
Premetto che questa ricetta non l’avevo mai sperimentata e sinceramente preferisco di più la ricetta dei miei classici American Muffin. Inoltre ho sostituito le noci con del cocco.
English Version:
Muffins are a tipical american recipe and nowadays they are famous all over the world. I will never forget the first time I have had a muffin in the USA. My American Aunt Elsa tought me to make them. We used to prepare very little muffins…they were delicious!
It was my husband’s 32nd Birthday on April 30th. Since he loves muffins, I decided not to cook the classic birthday cake. He blew out the candles on his tasty muffins.
During this period I’m very busy and I am sorry if it took me so much time to post this recipe. I need to include some hours of rest in my agenda, otherwise I never stop working. Cooking is my way to relax, it makes me feel very happy!
I had never tried out this recipe, and sincerely the result was not excellent. To be honest with you, I prefer my classic American muffins recipe. Besides I used coconut instead of walnuts.
Prep: 10 min
Bake 20 min
Ingredients for 12 muffins
- 3/4 cup milk
- 1/4 cup butter or stick margarine, melted
- 2 eggs
- 1 3/4 cup all purpose flour
- 1/2 cup miniature semisweet chocolate chips
- 1/2 cup chopped walnuts or pecans
- 1/3 cup packed brown sugar
- 2 1/2 teaspoons baking powder
- 1 teasponn salt
INSTRUCTIONS:
Heat oven to 400°. Grease bottoms only of 12 muffin cups, 2 1/2 x 1 1/4 inches, or line with paper baking cups.
Beat milk, butter and eggs in a large bowl with fork or wire whisk. Stir in remaining ingredients just until flour is moistoned. Divide batter evenly among muffin cups (about 2/3 full).
Bake 20 minutes or until golden brown. If baked in greased pan, let stand about 5 minutes in pan, then remove from pan to wire rack; if baked in paper baking cups, immediately remove from pan to wire rack. Serve warm if desired.
Happy birhtday to your hubby , great choice making muffins instead of the usual birthday cake!
RispondiEliminabella l'idea dei muffins al posto della torta!!! devono essere squisiti!! un bacione.
RispondiEliminaCiao! ma che sfiziosa alternativa alla solita torta! sembrano proprio buonissimi!!
RispondiEliminaed auguri al tuo compagno..anche se in ritardo ;)
bacioni
Thank you Mary, he really appreciated my choice!
RispondiEliminaGrazie care, l'idea è stata gradita, come anche tutto il resto della cena!
belli questi muffin e dalla foto mi sembrano belli grossi....auguri al amrito e alla scelta del dolce:-)baci imma
RispondiEliminaAllora mille auguri a tuo marito, anche se sono passati diversi giorni ormai! I tuoi muffin sono un dolcissimo pensiero d'amore, sono golosissimi preparati in questo modo!
RispondiEliminaSabrina&Luca
che belli questi muffins gustossissimi col ciocolato :) Provero i tuoi american muffins pero'.
RispondiEliminacomplimenti per i muffin, mi piacciono perchè c'è il cioccolato di cui francamente un estimatore
RispondiEliminaGrazie per gli auguri, anche se in ritardo mio marito ne è stato molto contento. Ho provato una nuova ricetta dei muffin, ve la posterò fra qualche giorno, è perfetta! Ciao a tutti!
RispondiEliminaCiao!!!!!!!!!!! non conoscevo il tuo blog. ma ho visto che ti sei aggiunta ai miei lettori.. ricambio con piacere.. e ti dirò di più.. mi piace il tuo blog.. quindi verrò a trovarti spesso... spero lo fara anche tu!!!! ahhhh complimenti per questi muffin.. e auguri in ritardo al tuo compagno!!!!!bacioni
RispondiEliminaCarina l'idea di festeggiare con i muffin...io li adoro e spesso anche a me capita di non rimanere sodisfatta della nuova ricetta e torno sempre alla mia cambando qualche ingrediente!!!!
RispondiEliminati abbraccio forte ciaoooooooo
C'è da perdersi nel tuo blog, complimenti! Ripasso con più calma così mi "studio" bene le ricette!
RispondiEliminaBellissimo festeggiare con i muffins!E' molto carino il tuo servizio :) Tanti auguri a tuo marito..e prenditi del tempo, é importante! :*
RispondiEliminache delizia ;)
RispondiElimina..Elsa..anche a me piacciono tanto i muffin..e i tuoi saranno senza dubbio ottimi!
RispondiEliminaTanti auguri a Stefano...che fortuna avere una mogliettina così..eheheh!!
aprire una mattina cosi con una bella colazione è iniziare la giornata in modo fantastico
RispondiElimina