Oggi vi parlo di un’ iniziativa di una famosa azienda di cioccolato piemontese: Decora la tua Pasqua con Caffarel. Da studentessa di Marketing e Qualità ho trovato molto intelligente la scelta della Caffarel di investire nel mondo del web. Lo scopo è quello di instaurare un dialogo diretto con i foodbloggers che contribuiscono ad arricchire il patrimonio gastronomico e dolciario.
Fortunatamente è stato prescelto anche il mio blog Dolce Mania, e quindi aspettatevi presto una mia creazione. La Caffarel mi ha inviato un kit esclusivo contenente un uovo di puro cioccolato fondente Caffarel, una selezione di materiali di pasticceria per decorarlo, una tavoletta dello stesso cioccolato fondente ed un fantastico grembiule. Per ringraziarmi del sostegno e della partecipazione all’attività, Caffarel mi ha anche invitata ad un’esclusiva giornata workshop con il famoso maestro pasticcere Sergio Signorini, storico collaboratore di Caffarel e vincitore del Trofeo Pralina d'Oro al Sigep di Rimini del 2002.
Il mio lavoro consisterà nel:
- Decorare l’uovo di pasqua;
- Pubblicare le foto sul blog e nel canale Made in Kitchen;
- Provare il loro cioccolato (lavoro molto faticoso!).
Una collaborazione davvero deliziosa con un’azienda che cura la qualità partendo dalle materie prime, selezionando accuratamente le miscele dei più pregiati cacao e le Nocciole Piemonte I.G.P. Aperta la confezione non ho resistito alla tentazione di assaporare subito il loro cioccolato…è stata un’ esperienza sublime…
Ammetto di non essermi mai cimentata nella decorazione delle uova di cioccolato, ma questa è per me una sfida e soprattutto un’occasione per divertirmi! Perché non provate anche voi?
A presto con il mio primo Uovo di Pasqua!
PS: Per i i celiaci Caffarel offre una vasta gamma di prodotti senza glutine, scaricate il PDF dei prodotti presenti nel prontuario dell’AIC che troverete nel seguente link: http://www.caffarel.com/tool/home.php?s=0,1,4,138,139.
ma che bello che è il tuo uovo davvero fine elegante e di classe complimenti(anch'io ho realizzato l'uovo per la caffarel davvero una bella iniziativa )!!bacioni imma
RispondiEliminap.s. Da oggi è partito il mio nuovo contest di primavera :cheesecake dal dolce al salato ed avrei piacere che partecipassi, passa sul mio blog per tutte le informazioni,mi raccomando ci tengo che tu ci sia nn puoi mancare!!!!
Sicuramente farai un bellissimo lavoro di decorazione, i tuoi dolci sono sempre di altissimo livello! Ovviamente verremo a sbirciare l'opera finita, siamo curiosissimi!
RispondiEliminaBaci da Sabrina&Luca
aspetto con ansia la tua creazione allora!! sono sicura che il tuo uovo sarà bellissimo! baci!
RispondiEliminawow, che soddisfazione che devi provare! Non vedo l'ora di vedere cosa riuscirai a produrre...largo alla creatività! Besitos da Fabiola
RispondiEliminasono convinta che sarà super!! sei così brava!!!un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie a tutti, siete carini ad avere tutta questa fiducia in me, ma non penso di essere così brava. Ci provo, poi vedremo che uscirà fuori...un kiss ;)
RispondiEliminaNOn ho dubbi sulla tua arte da decoratrice di uova, sei molto brava in tutto ciò che ci presenti ^___^ pur "seguendoti" da tempo mi sono accorta solo ora di non essere tra i tuoi fan. Ora ci sono e ne vado orgogliosa ;)!
RispondiEliminaBacioni
Sonia
Sono sicura che la tua creazione sarà splendida!Noi attendiamo impazienti!Un caro saluto!
RispondiElimina