Non sono certa più di niente, ho imparato a lasciarmi andare e a non cercare per forza un sostegno. Ho capito che la vita ci sorprende, che è inutile affannarsi per avere delle certezze. Bisogna vivere il presente, imparando dal passato e accogliendo il futuro. Ed è solo così che arriva la pace interiore, quello stato di serenità impagabile che ti fa sentire forte e invincibile. Perché nulla può scalfirti, ferirti e ributtarti nelle tenebre. Perché hai capito che sei tu l’artefice del tuo benessere, che sei tu a decidere, che hai tu il potere di dare luce alla tua vita. Per anni ho provato tanta rabbia, mi sentivo una vittima del mondo e mi trascinavo assecondando le volontà e i desideri delle persone a cui volevo bene. Eh, ma oggi sono convinta che chi mi ama davvero accetta le mie scelte, se sono quelle che mi fanno star bene.
Anche il mio modo di cucinare è cambiato. Basta con gli eccessivi perfezionismi, ogni tanto mi piace lasciarmi andare, perché il fine è solo divertirmi indipendentemente dal risultato finale. Così mi godo ogni singolo momento della preparazione, dalla scelta degli ingredienti fino alla lavorazione e la cottura. E solo se mi va, fotografo il dolce e pubblico la ricetta. Nessuna costrizione, è un hobby non un lavoro. In questo periodo mi sto dilettando con le ricette del libro “California Bakery”, spero di riuscire a provarle tutte. Oggi vi propongo i miei biscotti preferiti, i Cranberry Oat White Chocolate Cookies, assolutamente irresistibili!!!
Ingredienti:
- 280 g di burro morbido a temperatura ambiente
- 240 g di zucchero di canna
- 3 uova
- 360 g di farina 00
- 300 g di fiocchi di avena
- 400 g di cioccolato bianco a pezzi
- 300 g di mirtilli rossi secchi disidratati
- 8 g di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di sale
Preparazione:
- Iniziate lavorando il burro con lo zucchero di canna fino a farla diventare una crema. Aggiungete poi un uovo alla volta.
- Gradualmente unite con un cucchiaio la farina 00, i fiocchi di avena, il bicarbonato, il sale. Aiutatevi impastando con le mani. Infine aggiungete il cioccolato bianco a pezzetti grossi e i mirtilli rossi.
- Avvolgete l’impasto con la pellicola trasparente e ponete in frigo per almeno 30 minuti.
- Preriscaldate il forno a 180 °C (statico). Prendete l’impasto dal frigo e formate delle palline leggermente schiacciate, ponetele su una teglia coperta con carta da forno distanziandole di almeno 2 cm. Infornate per circa 20 minuti.
- Sfornate che sono ancora morbidi, non troppo cotti. Fateli raffreddare su una gratella.
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti nella mia cucina! Qui potete lasciare un "dolce" segno del vostro passaggio...
Per chi non è blogger e non è registrato basterà cliccare su anonimo , ma vi prego comunque di firmarvi alla fine del commento.
Sono qui per rispondere a ogni vostro dubbio, ma mi aspetto soprattutto critiche, consigli e se proprio me li merito anche i vostri complimenti! ;oD
La cuocarina "pasticciona" €llY